FIFA: "Nel 2026 la prima Coppa del Mondo femminile per club"
Il Consiglio FIFA si è riunito prima del 74° Congresso FIFA a Bangkok, in Tailandia, e ha adottato diverse decisioni chiave, in particolare in relazione al futuro del calcio femminile, per il quale è stato approvato all'unanimità il calendario delle partite internazionali.
Inoltre, a seguito della decisione del Consiglio FIFA del dicembre 2022 di approvare il principio strategico dell'introduzione di una Coppa del Mondo femminile per club FIFA e della successiva ampia consultazione con le confederazioni e le altre parti interessate, è stato proposto che l'edizione inaugurale della competizione venga disputata da 16 squadre nel periodo gennaio-febbraio 2026. Il torneo si terrà ogni quattro anni. Ulteriori dettagli seguiranno a tempo debito.
Per facilitare il continuo sviluppo globale dei club femminili e sulla base delle richieste delle confederazioni di fornire ampie opportunità di gioco su base annuale, è stato inoltre proposto che un'ulteriore competizione FIFA per club femminili venga organizzata negli anni non appartenenti alla Coppa del mondo per club femminile FIFA a partire dal 2027.