Fiducia e rimpianti: con Spalletti media punti da scudetto

03.05.2016 10:08 di Luca d'Alessandro Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Fiducia e rimpianti: con Spalletti media punti da scudetto
© foto di Vocegiallorossa.it

Terzo successo consecutivo, seconda vittoria in rimonta negli ultimi 270 minuti per certificare che questa squadra non molla mai. Dopo il 3-2 casalingo contro il Torino, la Roma con lo stesso risultato nella serata di ieri ha battuto il Genoa restando in scia del Napoli secondo in classifica.
Ancora una volta decisivo l'ingresso di Totti, autore del quarto gol nelle ultime quattro partite. Il numero 10 giallorosso ha realizzato il 2-2 direttamente da calcio piazzato dando il via a una rimonta completata all'87esimo da Stephan El Shaarawy.
La Roma resta a due punti dalla Champions diretta, un traguardo insperato quando a inizio girone di ritorno s'insediò in panchina Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo in 17 partite ha conquistato 40 punti, cinque in più di un Napoli che dalla corsa per il titolo è presto scivolato in quella per la difesa della seconda posizione.
Il merito è tutto dell'allenatore di Certaldo, tecnico che ha dato alla Roma tutt'altro ritmo. Con lui la squadra ha guadagnato 2.35 punti di media.

Con Garcia nel girone d'andata 1.8. Un cambio di marcia netto che alimenta la fiducia per questi ultimi 180 minuti, ma anche i rimpianti per quello che poteva essere e non è stato. La Roma in estate era stata costruita per lottare con la Juventus e la media punti da quando Spalletti s'è insediato in panchina è quasi identica a quella dei campioni d'Italia. Si legge su Tuttomercatoweb.com.