Fabio Enzo: "Quello alla Lazio fu il mio primo gol tra i professionisti"

22.05.2015 18:59 di Alfonso Cerani   vedi letture
Fonte: AS Roma match program
Fabio Enzo: "Quello alla Lazio fu il mio primo gol tra i professionisti"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In un'intervista sull'AS Roma match program, Fabio Enzo, ex centravanti giallorosso, ha parlato del suo primo gol in Serie A, segnato proprio contro la Lazio. Ecco le sue parole:

Ricorda l’azione che portò al gol?

“Certamente, ce l’ho ancora in mente come fosse ieri. La palla arrivò a Colausig che la smistò sulla fascia per Peirò, lui la mise in mezzo, io fui bravo a saltare di testa e a metterla in porta dove il portiere Cei non poteva arrivare. Fu la mia prima rete da professionista, cosa chiedere di più?”.

Che atmosfera si respirava allora prima, durante e dopo il derby?

“Mah, sicuramente si trattava di una festa e gli animi non erano esasperati. I tifosi ti facevano sentire l’atmosfera di questa partita nella settimana precedente. Ricordo che frequentavo un mercatino a Piazzale degli Eroi e lì mi facevano tante battute sulla Lazio. In ogni caso, tutto restava nei limiti della correttezza”.

La sua Roma che squadra era?

“Una squadra bella, con un grande allenatore come Pugliese e un presidente di spessore come Evangelisti. Mi volevano bene tutti, persino il senatore Andreotti che seguiva spesso le nostre vicende da vicino. Roma è stata l’esperienza più importante della mia carriera. Senza dubbio”.

E per questo Lazio-Roma che sensazioni ha?

“Prima di tutto, spero sia una partita corretta in campo e sugli spalti. Non deve essere una guerra civile, ma solo un bellissimo evento sportivo. Per il resto, vinca il migliore: la Roma”.