Dzeko al Manchester City, l'affare è fatto

29.12.2010 10:20 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Fonte: Bild
Dzeko al Manchester City, l'affare è fatto
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Secondo la Bild la conclusione della trattativa che porterà il 24enne centravanti bosniaco dal Wolfsburg alla corte di Roberto Mancini. La Bild fornisce le cifre della trattativa destinata a stabilire un record per la Bundesliga grazie alla 'generosita' dello sceicco Mansour bin Zayed Al Nahyan, proprietario del City. Il Wolfsburg incasserà subito 30 milioni di euro e altri 5 in caso di qualificazione dei 'citizens' alla prossima Champions League.
L'annuncio dovrebbe arrivare entro il 5 gennaio: Dzeko, quindi, dovrebbe essere a disposizione della sua nuova squadra per la fondamentale sfida di campionato sul campo dell'Arsenal.

Il Wolfsburg, attraverso le parole del general manager Dieter Hoeness, ufficialmente fa melina. "Fino alla fine del mercato di gennaio ci saranno ogni giorno nuove voci. Non ci facciamo coinvolgere e non commentiamo". La fumata bianca, in realtà, appare imminente. Dzeko, legato al Wolfsburg fino al 2013, spinge per la cessione già dall'estate 2009. Il bosniaco è rimasto bloccato dalla clausola rescissoria fissata a 40 milioni. Adesso, pero', il Wolfsburg ha abbassato le pretese.