Conte: "Andare all'Europeo sarà un'esperienza unica"

12.10.2015 19:34 di Danilo Magnani   vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Conte: "Andare all'Europeo sarà un'esperienza unica"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Antonio Conte, ct azzurro, ha parlato alla vigilia della sfida Italia-Norvegia che si svolgerà domani ser. Insieme a lui c'era il difensore Giorgio Chiellini. Queste le parole del tecnico riportate da Tuttomercatoweb.com: "Cercherò di confermaro quanto più possibile l'undici di Baku -ha aperto Conte-, Eder e Pellè in particolare. Abbiamo alcune defezioni, qualcuno sta faticando nel recupero ma siamo pronti ad affrontare una Norvegia che si gioca la qualificazione".

Sull'Europeo: "Andare agli Europei sarà un'esperienza unica, che ho sempre invidiato ai colleghi. Stavolta il piacere sarà mio".
Sul gruppo: "Chi vorrà entrare nel gruppo dell'Italia per l'Europeo, dovrà dimostrare di essere superiore a quelli che ci hanno portato fino a qui".
Ancora sulle convocazioni: "Non chiamerò in Nazionale chi segnerà due reti o chi farà qualche buona prestazione".
Sui complimenti di Bonucci: "E' di parte -sorride-, ma fa piacere. I complimenti dei ragazzi, dei calciatori, sono quelli più belli".
Sull'obiettivo all'Europeo: "Prime 4? Dipende dalla bravura, dagli episodi, non è mai facile stabilire i propri obiettivi. Non partiamo con i favori del pronostico, ma lavoriamo per tornare ai vertici. Sarà quello che questa Nazionale saprà meritarsi. Croazia e Norvegia? Credo che, comunque, arriveranno entrambe agli Europei. Ho la fortuna di avere ragazzi che sposano il progetto e questo mi dà tanta fiducia".
Sulla gara contro la Norvegia: "Domani giocheremo con voglia di vincere consapevoli delle difficoltà che ci saranno contro la Norvegia".
Su Verratti: "Verratti ha ricevuto un colpo al polpaccio, se fosse una gara decisiva lo rischierei, ma preferisco di no. Ha dimostrato attaccamento. Buffon? Domani gioca lui ed anche Chiellini, che raggiunge un importante traguardo come 80 partite".