COMUNICATO AS ROMA - "Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio per Strootman". Sarà operato

10.03.2014 14:00 di Claudio Lollobrigida Twitter:    vedi letture
COMUNICATO AS ROMA - "Lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio per Strootman". Sarà operato
© foto di Insidefoto/Image Sport

Secondo quanto appreso da Vocegiallorossa.it, sono in corso in questi minuti, al Policlinico Gemelli, gli accertamenti al ginocchio sinistro di Kevin Strootman. L'olandese ha subìto una distorsione nella gara di ieri sera contro il Napoli, che lo ha costretto ad abbandonare il campo dopo 10 minuti di gioco. Il ginocchio infortunato, tuttavia, non è il destro, quello al quale aveva subito un colpo in nazionale.

14.38 - Ecco il comunicato della Roma riguardo le condizioni del centrocampista olandese: 

Kevin Strootman in mattinata ha effettuato una risonanza magnetica e una visita specialistica ortopedica dal Professor Giuliano Cerulli, che hanno evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro con possibile interessamento meniscale. Nei prossimi giorni il giocatore sarà sottoposto ad intervento chirurgico.

14.10 - Le parole del giornalista Sky Gianluca Di Marzio attraverso il suo sito ufficiale gianlucadimarzio.com: "Stagione finita, e addio anche al Mondiale. È un lunedì amaro per Kevin Strootman, centrocampista della Roma, che si è sottoposto agli esami strumentali di rito dopo l’infortunio rimediato ieri sera contro il Napoli. Per il centrocampista, l’esito è certamente negativo: rottura del crociato e del menisco del ginocchio sinistro. Un infortunio pesante, che lo costringerà anche a saltare i Mondiali in Brasile".

13.55 - Le parole di Louis van Gaal, CT della nazionale olandese, sul brutto infortunio occorso a Kevin Strootman, riportate dal sito della federazione Oranje: "Questa è una cosa drammatica per Kevin. Posso immaginare che il suo mondo in questo momento stia crollando. Quella di Kevin è una grossa perdita sia per la Roma che per l'Olanda, in un momento molto importante. Ha dato un grande contributo alla nostra qualificazione per la Coppa del Mondo in Brasile... Non abbiamo mai fatto a meno di lui. Ma il peggio è per Kevin, che vede il suo sogno finire in pezzi".

13.24 - Secondo gli olandesi di Voetbal l'infortunio sarebbe più grave del previsto. Il portale fa infatti riferimento alla rottura dei legamenti del crociato del ginocchio e del menisco. Questo significherebbe stagione finita e niente Mondiali per Strootman.

12.10 - L'olandese ha lasciato il Policlinico Gemelli, a breve si saprà l'esito degli esami a cui si è sottoposto.