Altafini: "Totti e Baggio hanno realizzato molti più rigori di me"

02.05.2011 15:59 di Paolo Vaccaro   vedi letture
Fonte: SkySport24
 Altafini: "Totti e Baggio hanno realizzato molti più rigori di me"
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ai microfoni di SkySport24 è intervenuto Josè Altafini, prossimo obiettivo di Francesco Totti nella speciale classifica dei cannonieri di sempre in Serie A a quota 216 reti.
"Io non ho paura di nessuno, sono contento. I grandi giocatori servono a battere i record e a raggiungere gli obiettivi. L'unico rammarico della mia vita è essere stato un anno fermo in Brasile senza giocare, e che negli ultimi 4 anni alla Juventus entravo dopo.

Questo lo dico non per trovare giustificazioni, ma per dire che con 9 gol in più sarei stato secondo in questa classifica. Nella mia carriera, su 216 gol fatti, i rigori sono stati solo 14. Sia Baggio che Totti, invece, hanno realizzato più di 60 rigori. Sono tutti e due fortissimi e non mi piace prendere posizione, però io ero un fan di Baggio, lui mi entusiasmava perchè tutti i suoi gol erano molto belli. Auguro a Totti che arrivi a 216 gol, perchè essere raggiunto da un grande giocatore come lui fa sempre piacere. Bisognerà vedere anche fino a che età giocherà, ma credo che possa fare ancora uno-due anni nella Roma".