Alicicco: "Viola era una persona più pulita dell'acqua che esce dalla fonte. Totti? Può giocare fino a 40 anni.."

18.03.2011 15:25 di  Redazione Vocegiallorossa   vedi letture
Fonte: Radio Power Station - "Roma Caffè"
Alicicco: "Viola era una persona più pulita dell'acqua che esce dalla fonte. Totti? Può giocare fino a 40 anni.."
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Questa mattina ai microfoni di “Roma Caffè”, sulle frequenze di Radio Power Station, è intervenuto il dottor Ernesto Alicicco.


Sulla preparazione e gli infortuni:” Bisognerebbe viverle in prima persona le vicende, mi sembra starno che un allenatore bravo come Ranieri possa aver sbagliato la preparazione; molte volte si cerca una causa quando spesso la causa è un'altra, a mio parere ora i giocatori hanno ripreso a correre normalmente e in dieci giorni non credo la preparazione sia cambiata. Forse quello della Roma è un discorso di mentalità, ora che i giocatori si sono calmati si iniziano a vedere delle cose migliori, come sapete tutti i movimenti partono dal cervello”.

Sull’attuale settore medico della Roma:”Io penso che siano all’altezza anche perché i risultati si iniziano a vedere e poi non voglio giudicare dove non metto l’occhio e non vedo. La più grossa medicina sono i risultati comunque, come nella passata stagione”.

Su Roma-Dundee:”Ancora si parla di una cosa talmente chiara che veramente mi stupisce. Non c’è la notizia dietro a tutto questo, è una vecchia storia. La situazione di quella partita è talmente chiara che il presidente Viola non solo non fu squalificato, ma fu fatto questo gesto per vedere chi ci fosse dietro e chi maneggiasse il calcio a quell’epoca. Il nostro grandissimo presidente si prestò all’occasione per far finta e per sgominare chi c’era dietro. Mi viene da ridere. Qualcuno manipolava da dietro il mondo del calcio e poi fortunatamente dopo tante battaglie è uscito tutto allo scoperto, il discorso è che invece di soffermarsi su queste “bischerate” andiamo a scoprire qualcosa di più importante, come è stata la vicenda Calciopoli”.

Su Riccardo Viola:” Ha detto delle cose che già si sapevano da una vita, quando venne “il trafficante” a proporre questa operazione, l’ingegner Viola denunciò tutto alla federazione in ottima fede, perché venne scoperto qualcosa che invece doveva uscire anni prima. La Roma non si è comprata la partita come qualcuno faceva all’epoca. E’ paradossale ritirate fuori questa storia trita e ritrita. L’ ingegner Viola era una persona più pulita dell’acqua che esce dalla fonte”.


Su Totti:” A mio parere finché lui avrà la forza di volontà e il cervello così sano come adesso potrà proseguire fino a quaranta anni”.