Roma-Siena - Le probabili formazioni

28.04.2013 12:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Roma-Siena - Le probabili formazioni

“Il pubblico dia sostegno ad Osvaldo”. Questo l’appello lanciato ieri pomeriggio da Aurelio Andreazzoli, in vista della gara interna di domani contro il Siena. Complice la squalifica di Mattia Destro, contro i toscani l’italo argentino guiderà l’attacco giallorosso con una Roma che riproporrà il vecchio e collaudato 4-2-3-1. In porta però sarà out Maarten Stekelenburg che, nella rifinitura di ieri mattina, ha accusato un risentimento muscolare alla coscia sinistra. Sarà quindi uno tra Lobont e Goicoechea a difendere i pali giallorossi, con il primo favorito. In difesa, spazio a Torosidis (in vantaggio su Piris), Burdisso, Castan e Balzaretti. In mezzo al campo, De Rossi e Pjanic garantiranno un mix di quantità e qualità, con il centrocampista di Ostia a fungere da frangiflutti davanti alla difesa mentre il bosniaco potrà occupare un ruolo a lui più congeniale, rispetto a quello di interno destro. In avanti, dietro all’unica punta Pablo Osvaldo, agiranno Lamela, Totti e Florenzi per questo inedito 4-2-3-1 in cui il Capitano giallorosso non ricoprirà il ruolo da punta centrale.

SIENA - I toscani cercheranno di mettere in difficoltà la Roma grazie alla velocità di Emeghara (sette gol da gennaio). Il calciatore nigeriano, naturalizzato svizzero, agirà come terminale offensivo nel 3-4-2-1 con Rosina e uno tra Agrae Valiani a supporto e con Sestu out per infortunio. I capitolini dovranno fare attenzione anche alle scorribande sulle fasce di Angelo e Rubin mentre, in mezzo al campo, Della Rocca si occuperà della fase di interdizione con Vergassola che dovrà dare qualità alla manovra.

 

Probabili formazioni Roma-Siena (domenica ore 15.00 stadio Olimpico)

Roma (4-2-3-1): Lobont; Torosidis, Castan, Burdisso, Balzaretti; Pjanic, De Rossi; Lamela, Totti, Florenzi; Osvaldo. All.: Andreazzoli.

Siena (3-4-2-1): Pegolo; Terzi, Paci, Felipe; Angelo, Vergassola, Della Rocca, Rubin; Rosina, Agra; Emeghara. All.: Iachini.