Bologna-Roma, i duelli del match!

27.01.2013 10:49 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Bologna-Roma, i duelli del match!
© foto di Vocegiallorossa.it

Nel lunch-match di oggi la Roma va in scena a Bologna per provare a centrare la prima vittoria del 2013 in campionato. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli dell’incontro.

PIRIS-GABBIADINI – Il terzino paraguaiano viene da un’ottima prova in Coppa Italia contro l’Inter, partita in cui ha sfornato ben due assist. Ha recuperato dai propri acciacchi, sta bene e ci terrà a continuare il buon periodo che sta vivendo anche per non farsi scalzare dal nuovo arrivato Torosidis. Di fronte avrà un cliente ostico come Gabbiadini, che ha saputo sempre farsi trovare pronto nel nuovo ruolo che gli ha cucito addosso Pioli.

BALZARETTI-DIAMANTI – Il biondo terzino dovrà vedersela invece con l’uomo di maggior talento tra i felsinei, capace di accendere la luce da un momento all’altro con una delle sue giocate. Questo non sarà un vero e proprio duello di fascia - in quanto Diamanti esterno puro non è -, ma Balzaretti dovrà essere bravo ad arginare i tagli verso l’interno del numero 23 rossoblu, in modo da impedirgli di liberare il gran sinistro di cui è dotato.

GILARDINO-MARQUINHOS/CASTAN – Il centravanti di Biella sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza a Bologna: tutta la squadra gioca per lui, che in questa stagione ha ritrovato lo smalto del bomber persosi un po’ nelle ultime stagioni. Il duo brasiliano della Roma è stato fin qui autore di prestazioni di altissimo livello e neppure oggi potranno permettersi la minima distrazione contro un avversario abilissimo nello sfruttare ogni palla gol che gli capita all’interno dell’area di rigore.

TACHTSIDIS-PEREZ – Gran parte del gioco zemaniano passa per il proprio regista, ruolo che il greco ha saputo interpretare al meglio poche volte da quando è a Roma. Il compito, poi, può divenire più arduo con di fronte un avversario ostico come l’uruguayano, che fa del dinamismo la sua arma migliore. Tachtsidis dovrà essere quindi doppiamente bravo per disimpegnarsi velocemente del pallone e non soffrire troppo l’asfissiante marcatura a cui verrà sottoposto.