Roma-Inter - I duelli del match

20.01.2013 16:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Roma-Inter - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Tra poche ore andrà in scena all'Olimpico il big match tra Roma e Inter, antipasto di quella che sarà l'andata della semifinale di Coppa Italia, in programma fra tre giorni, sempre allo stadio Olimpico. Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

OSVALDO – CHIVU - queste ultime partite si è sentita  molto la sua mancanza in avanti. L’attaccante italo argentino ha tanta voglia di tornare in campo e di trascinare la Roma ad una vittoria fondamentale per le ambizioni Champions dei giallorossi. Osvaldo stasera guiderà l’attacco capitolino e dovrà scontrarsi con un ex romanista come Chivu, in duello molto tecnico le cui sorti potranno decidere l’incontro.


BALZARETTI – NAGATOMO – L’ex terzino del Palermo non sta giocando ai suoi soliti livelli ma stasera servirà una grande prestazione contro un giocatore insidioso come Yuto Nagatomo. Il giapponese ha grande dinamismo ed è diligente in fase difensiva per poi tentare qualche sortita in avanti. Balzaretti dovrà essere bravo a sovrastarlo sulla corsa, impadronendosi così della fascia sinistra.


DE ROSSI – GUARIN – Il centrocampista di Ostia si posizionerà nel cuore nella manovra giallorossa. Avrà il compito di far ripartire con velocità l’azione ma soprattutto di contenere le avanzate di uno degli uomini più pericolosi dell’Inter: Fredy Guarin è molto bravo infatti ad inserirsi centralmente e a concludere a rete e questa sera agirà a supporto dell’unica punta, Rodrigo Palacio.