Napoli-Roma - I duelli del match: De Rossi dovrà arginare Hamsik, occhio a Cavani!

06.01.2013 17:29 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
Napoli-Roma - I duelli del match: De Rossi dovrà arginare Hamsik, occhio a Cavani!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Tra poche ore andrà in scena al San Paolo il big match tra Napoli e Roma. Come si consueto, Vocegiallorossa.it vi propone i duelli che decideranno il match.

LAMELA – GAMBERINI – Dovrebbe essere l’ex centrale della Fiorentina a posizionarsi sul centrosinistra della difesa del Napoli. Il suo avversario diretto sarà Erik Lamela, che avrà il delicato compito di scardinare la retroguardia partenopea partendo largo a destra, per poi dare un mano in fase di copertura, per non lasciare il centrocampo della Roma in inferiorità numerica.

DE ROSSI – HAMSIK – Il centrocampista di Ostia avrà un cliente scomodissimo, con lo slovacco che sarà l’uomo chiave della squadra di Mazzarri. L’ex Brescia è molto abile ad inserirsi negli spazi e la Roma, per caratteristiche e filosofia di gioco, concede sempre qualcosa agli avversari. De Rossi dovrà quindi giocare una partita ben oltre sopra le righe per contenere le avanzate di Hamsik, con i campani che cercheranno di trovarsi il più possibile in superiorità numerica a centrocampo per bloccare gli attacchi giallorossi e ripartire velocemente in contropiede.

BURDISSO/CASTAN – CAVANI – La velocità di Marquinhos sarebbe servita ma, come rovescio della medaglia, la Roma sfruttare una maggiore esperienza in difesa, con Burdisso e Castan che si troveranno a dover arginare uno degli attaccanti più forti in Europa. Cavani non è un bomber statico, che aspetta in avanti il pallone, ma agisce a tutto campo e questo sarà un ulteriore pericolo per la difesa capitolina. Il Napoli cercherà di sorprendere la Roma in contropiede e i due centrali dovranno essere bravissimi a comandare la difesa e salire o arretrare quando necessario, sbagliando il meno possibile e concedendo così pochissimo spazio all’ex attaccante del Palermo.