Parma-Roma - I duelli: Castan e Marquinhos contro Amauri, Osvaldo se la vedrà con Paletta

31.10.2012 16:12 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Parma-Roma - I duelli: Castan e Marquinhos contro Amauri, Osvaldo se la vedrà con Paletta
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Staccioli Insidefoto/Image Sport

Questa sera la Roma sarà ospite al Tardini di Parma per la sfida contro la squadra emiliana. Vocegiallorossa.it vi proporrà come di consueto i duelli del match.


AMAURI-MARQUINHOS/CASTAN – Dopo un inizio difficile, l’ex centravanti della Juve si è sbloccato segnando tre gol nelle ultime due gare e sarà lui stasera a guidare l’attacco degli emiliani, supportato da uno tra Belfodil, Biabiany e Pabon. Amauri se la dovrà vedere con la coppia di centrali formata da Marquinhos e Castan. Il primo, nonostante la giovanissima età (appena 18 anni), mostra già di avere la personalità di un veterano e anche contro l’Udinese non ha sfigurato. Castan è la sorpresa di questo inizio di stagione giallorosso e i due hanno trovato un’intesa quasi perfetta.


BRADLEY – VALDES – Sarà l’americano a sostituire Tachtsidis a centrocampo e a prendere la regia della squadra. L’ex Chievo si posizionerà al centro del campo, dovrà impostare la manovra e talvolta anche pressare sul portatore palla avversario, Jaime Valdes. Il centrocampista del Parma agirà davanti alla difesa: dovrà superare la prima linea di pressing della Roma per poi innescare Amauri in avanti, cercando di trovare scoperta la difesa romanista.


OSVALDO – PALETTA – Anche stasera sarà l’attaccante italo argentino a guidare l’attacco della Roma, con Lamela alla sua destra e Totti alla sua sinistra, con il Capitano giallorosso che spesso e volentieri si posiziona alle spalle proprio dell’ex centravanti della Fiorentina. Contro l’Udinese, Osvaldo non è riuscito a sfruttare tre buone occasioni ma quella contro i bianconeri è stata la prima gara, quest’anno, terminata dal numero 9 capitolino senza segnare gol. Paletta guiderà invece la difesa del Parma, con Zaccardo e Lucarelli ai suoi lati che potrebbero soffrire gli uno contro uno con gli attaccanti della Roma.