ESCLUSIVA VG - 64° Viareggio Cup - La società prolunga la squalifica di Ciciretti in caso di finale

17.02.2012 15:05 di  Alessandro Paoli   vedi letture
Luciano Sacchini
Luciano Sacchini
© foto di Voce giallorossa

Amato Ciciretti (trequartista, classe '93), noto alle cronache sportive per il suo sinistro vellutato e i suoi geniali assist sul campo, si è reso protagonista, nella giornata di ieri di un episodio alquanto sgradevole e che poco gli si addice in occasione della gara dei quarti di finale della Viareggio Cup contro la Rappresentativa Serie D (Roma-Rappresentativa Serie D 2-0).
Il numero 5 giallorosso (numero assegnatogli per il criterio dell'ordine alfabetico, poiché indossa ed incarna i crismi del numero 10) si è fatto espellere, in maniera ingenua, per un fallo di reazione commesso a palla lontana su un avversario al 45+2' lasciando i suoi in inferiorità numerica per un tempo.
La Roma non era nuova a questo tipo di episodi in questa Viareggio Cup, cosa molto strana visto che i giallorossi sono sempre stati una delle squadre più corrette della categoria. Gli episodi in questione, menzionati anche ieri nel post partita da Alberto De Rossi, sono stati quelli di Stefano Sabelli (difensore laterale destro, classe '93) e Matteo Politano (attaccante esterno/trequartista, classe '93) espulsi contro il Club Santos Laguna (Roma-Club Santos Laguna 0-2, 9 febbraio), il primo per doppio giallo ed il secondo per un fallo dir eazione simile a quello di Ciciretti.
Il sommarsi di questi episodi, secondo indiscrezioni raccolte alla redazione di VoceGialloRossa.it, sembra aver indirizzato la società a prendere provvedimenti in questo senso, indi per cui Ciciretti, squalificato dal Giudice Sportivo della Viareggio Cup per una giornata, vedrà prolungarsi la sua squalifica in caso di finale.

Una tegola sul morale del calciatore ma un segnale forte, qualora la società lo attuasse realmente (prima bisogna raggiungere la finale), che dimostra quanto la nuova società sia attenta a questo tipo di comportamenti, dentro e fuori dal campo.