ESCLUSIVA VG, Verre: "Giocare un derby? Sarebbe un sogno. Spero che Osvaldo ci regali una mitraglia sotto la Sud"

13.10.2011 11:59 di Alessandro Paoli   vedi letture
ESCLUSIVA VG, Verre: "Giocare un derby? Sarebbe un sogno. Spero che Osvaldo ci regali una mitraglia sotto la Sud"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Sale la febbre da derby a Roma, la redazione di Vocegiallorossa.it ha contattato telefonicamente Valerio Verre (centrocampista centrale, classe '94) che, in esclusiva, ci ha raccontato il suo essere tifoso giallorosso e il suo modo di vivere la stracittadina.
Verre ha esordito con la maglia della Roma il 25 agosto 2011 nella degli Spareggi di Europa League contro lo Slovan Bratislava (Roma-Slovan Bratislava 1-1, ndr). Dopo aver preso parte al ritiro di Riscone di Brunico (il più piccolo della spedizione giallorossa) attualmente è uno dei punti fermi della Primavera di Alberto De Rossi.

Verre, come vive il derby un tifoso e calciatore romanista come lei?

"Il derby è una partita speciale. Ti regala sensazioni che altre partite non riescono a suscitarti. Un'emozione gandissima per un tifoso giallorosso".

Che partita vedremo a suo parere?

"Ho la convinzione che sarà un derby diverso, più combattuto del solito. La Roma ha acquistato tanti calciatori in estate cambiando molto. La Lazio si è rinforzata moltissimo in attacco con l'arrivo del duo Klose-Cissé. Ci sarà da divertirsi. Credo che vedremo una bella partita".

Dove vedrà la partita?

"Purtroppo la vedrò a casa. Anche se in ottima compagnia dei miei amici, tutti tifosi della Roma naturalmente, la Curva Sud è un'altra atmosfera. Qualcosa di magico. Purtroppo non ho fatto in tempo a prendere i biglietti perché ero in Svezia con la Nazionale (Verre ha disputato, come unico sotto età, il Turno di Qualificazione della UEFA Under 19 Championship, ndr) altreimtni sarei andato in Sud come sempre".

In futuro potrebbe esserci lei a disputare un derby da protagonista. Ci pensa mai?

"Francamente penso al presente e a lavorare sodo per migliorare. La strada è ancora lunga per arrivare a certi livelli. Non nascondo che sarebbe un sogno per me. Sono romano e romanista e poter, un domani, giocare una stracittadina con la Roma, squadra per la quale faccio il tifo, sarebbe fantastico. Speriamo che in futuro ci sarà la possibilità di concretizzarlo".

I suoi agenti (Davide Lippi e Luca Pennacchi, ndr) cosa le dicono a riguardo?

"Mi ripetono sempre che devo rimanere umile e che devo lavorare giorno dopo giorno per migliorare come calciatore e come professionista. I loro consigli sono sempre molto preziosi".

In chiusura d'intervista. Un pronostico sul derby ed eventuali marcatori.

"Vedo un 2-1, per la Roma ovviamente. Lazio a segno con Cissé mentre per noi vedo bene Bojan e Osvaldo. Quest'ultimo spero ci regali una mitraglia sotto la Sud".