Mantovani: "Pioli potrebbe fare bene alla Roma come ha fatto Allegri al Milan"

20.05.2011 19:36 di Adriano Mazzone   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Mantovani: "Pioli potrebbe fare bene alla Roma come ha fatto Allegri al Milan"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Mariani

Stefano Pioli balza clamorosamente in testa e diventa il principale candidato per ricoprire il ruolo di allenatore della nuova Roma. Dopo aver condotto il Chievo Verona alla salvezza, Pioli, si appresta a vivere un'avventura più importante. A tal proposito, il difensore dei gialloblu, Andrea Mantovani, parla ai microfoni di TuttoMercatoWeb delle voci di mercato che lo riguardano, del futuro del suo allenatore e della partita di domenica che vedrà il Chievo affrontare il Palermo al Barbera, alle 18.00.

Mantovani, Palermo-Chievo sembra quasi un'amichevole.
"No, è una partita che per loro è importante perché è in preparazione della finale di Coppa Italia e per noi che vogliamo chiudere il campionato nel migliore dei modi. Il Palermo è una squadra di grande valore, sarà una partita difficile. Hanno fatto un buon campionato, forse avrebbero potuto fare di più ma il fatto che siano arrivati in finale di Coppa Italia dimostra tutto il loro valore".

Come reputa la sua stagione?
"È stata una stagione molto buona. Ho confermato quello che ho fatto l'anno scorso e con la squadra abbiamo ottenuto la salvezza. Sono soddisfatto".

Per il prossimo anno ha già prenotato il biglietto di sola andata per la Spagna?
"Non so quale sarà il mio destino anche perché c'è ancora una partita da giocare. Poi ci sono le vacanze e ogni discorso passerà dal Chievo Verona".

Con la maglia del Chievo ha sempre fatto bene. Perché fin adesso non è mai approdato in una big?
"Ci sono state tante trattative, che magari il Chievo non ha voluto portare avanti. E comunque qui mi sono sempre trovato bene. I matrimoni si fanno in tre: la società a cui appartieni, quella che ti vuole e te. Non ci sono mai stati i presupposti".

Il suo allenatore, Pioli, sembra diretto verso Roma.
"Il mister ha fatto con noi un'ottima stagione. Per lui era il primo vero anno in serie A e credo lo abbia fatto alla grande. Allegri ha fatto benissimo al Milan e penso che Pioli alla Roma ci possa stare".

Come lo presenterebbe ai tifosi della Roma?
"È un allenatore molto preparato tatticamente, che ha un buonissimo rapporto con i giocatori e penso che possa mettere le sue idee al servizio di ogni squadra perché si adatta sempre alla qualità dei suoi giocatori".

Lei potrebbe seguirlo?
"Non so quale sarà il futuro del mister. Per quanto riguarda me, si vedrà con il tempo".